I nostri obiettivi

"Parlo Greco" è una iniziativa culturale rivolta a tutti, con l'obiettivo di divulgare il greco moderno e la cultura greca di oggi, rafforzando i rapporti di amicizia e di cooperazione tra i due paesi Europei.

Una pluralità crescente di Italiani mantengono stretti rapporti con la Grecia, sia per motivi familiari, per visite culturali o per villeggiatura, sia per opportunità di impresa e di lavoro.

Infatti sono sempre più numerosi quelli che hanno la Grecia come destinazione abituale di vacanza e svago, e molti di loro hanno organizzato una residenza estiva in uno degli angoli mitici del paese. Tanti mantengono rapporti di lavoro piuttosto frequenti e diversi esercitano nel paese attività economiche o programmano di svilupparne in futuro.

D'altro canto, sappiamo che sono numerosi i cultori e gli studiosi della Grecia, implicati nella didattica, nella ricerca o nello studio della letteratura, filosofia, storia, archeologia greca.

"Parlo Greco" organizza da settembre 2013, a Firenze degli incontri di lingua e cultura greca e altri eventi culturali, per corrispondere ad una reale necessità e riempire un vuoto a lungo perdurato.

Contatti

parlogreco 055 471584 parlogreco@gmail.com